Due giornate a Bari per tornare a parlare di Gifted Children e di come vivono a scuola e in famiglia. Lo facciamo anche nel 2018, dopo aver costituito la Rete “Alto Potenziale” che ha avviato un progetto che si articolerà in diverse tappe: sono previste giornate di formazione per docenti e di parent training per le famiglie. Ma soprattutto sarà aperta l’adesione alla Rete di networking  anche a singoli docenti e genitori e a tutti coloro che siano interessati al al tema dell’alto potenziale cognitivo. Per saperne di più vi invitiamo  l’11 e il 12 a Bari agli eventi che la Rete “Alto Potenziale” e il magazine online www.cittafamiglie.it realizzerà con l’Istituto Comprensivo “Zingarelli”, Confindustria Bari-Bat, Universus (Consorzio Universitario per la Formazione e l’Innovazione), il Comune di Bari,  il Lab talento dell’Università di Pavia, la Cooperativa Sociale “Arca di Noè”, il Centro Psicopedagogico “Voglia di Bene” e la Regione Puglia, Assessorato Formazione e Lavoro, Politiche per il lavoro, Diritto allo Studio, Scuola, Università e Formazione Professionale.

L’accesso a tutti gli eventi è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione online ai link indicati. Si accede fino ad esaurimento posti. 

  • Il 12 dicembre a Bari nella sede di CONFINDUSTRIA (Viale Amendola 172) dalle 9 (registrazione e welcome coffee) giornata di formazione e networking: alle 10 conferenza stampa del progetto “Flessibilità tra i banchi:riconoscere l’alto potenziale nelle scuole” e dalle 11 alle 14  seminario – aperto a tutti – dal titolo “La Regione Puglia per l’alto potenziale: la scuola valorizza i talenti?”.  Si accede solo se iscritti, fino ad esaurimento posti. Il link  https://www.eventbrite.it/e/biglietti-gifted-children-a-bari-giornata-di-studio-e-networking-52362416397

 

La giornata di formazione dell’11 dicembre (ore 8,30-19 nella sede di Universus) e il seminario del 12 dicembre (ore 10-13,30 nella sede di Confindustria Bari Bat) rivolti ai docenti e dirigenti di ogni ordine e grado, si configurano come attività di formazione e danno diritto ai sensi degli articoli 65 e 66 del Contratto nazionale di lavoro a richiedere l’esonero dal servizio.  . I docenti potranno iscriversi a entrambi gli appuntamenti oppure solo a uno dei due: gli attestati saranno rilasciati per ciascun appuntamento (dell’11 e del 12 dicembre). 

Passaparola, segui gli aggiornamenti su Facebook e invita i tuoi amici qui 

SCARICA E DIFFONDI LA LOCANDINA IN PDF PDF_EVENTO_11_12_DICEMBRE

SCOPRI DI PIU’ SULLA RETE “ALTO POTENZIALE”

Print Friendly, PDF & Email