Dopo Bari (a giugno), Lecce (a luglio) e Trani (il 6 ottobre) la campagna di comunicazione e di sensibilizzazione  WeAvv del progetto di conciliazione vita-lavoro delle avvocate e degli avvocati genitori completa il tour itinerante nelle sedi  territoriali degli Ordini degli Avvocati di Puglia entro fine ottobre. Grazie  all’unione di  tutti gli Ordini pugliesi che hanno aderito congiuntamente al bando “Fondo Genitori” della Regione Puglia  il progetto WeAvv può considerarsi una best practice nazionale.

Il 20 ottobre dalle 15 alle 18 workshop di presentazione di WeAvv, il Welfare degli Avvocati,  alla Camera di Commercio di Foggia con  la presidente della Rete dei Cpo (Comitati Pari Opportunità) di Puglia Giovanna Brunetti.  Ad aprire i lavori ci saranno l’avvocato Stefano Pio Foglia, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Foggia e la presidente del Cpo foggiano, l’avvocata Ida Di Masso. La vicepresidente dell’Ordine degli Avvocati di Foggia, l’avvocata Carolina Scarano illustrerà quel che è stato già fatto dall’Ordine in tema di welfare mentre la Consiglierà di Parità della Regione Puglia, la dottoressa Serenella Molendini fornirà uno sguardo più ampio sul tema della conciliazione vita-lavoro in Puglia, su quanto realizzato e su quel che resta ancora da fare. Le conclusioni del workshop sono affidate a Francesca Zampano, dirigente dell’assessorato al Welfare della Regione Puglia che  ha promosso a beneficio degli Ordini professionali e degli Enti bilaterali pugliesi il Fondo Genitori, bando dal quale scaturisce il percorso virtuoso che  l’associazione di promozione sociale “Città dei Bimbi” sta promuovendo con la campagna di comunicazione WeAvv . Il Fondo Genitori della Regione Puglia è un’azione innovativa e pioneristica già presa ad esempio e mutuata da altre amministrazioni regionali, come ad esempio, la Sardegna.

Le ultime due tappe itineranti di WeAvv si svolgeranno venerdì 27 ottobre a Taranto (dalle 11 alle 13) e a Brindisi (dalle 16 alle 18) con le  conclusioni affidate a Salvatore Negro, assessore regionale al Welfare della Regione Puglia.

Print Friendly, PDF & Email