Tempo di costruzione di buone pratiche a Famiglie in Fiera con la presentazione del progetto Frigo Solidale: un’idea bellissima dell’associazione barese Kenda Onlus, che in collaborazione dell’Aps Farina 080 onlusLink-Sindacato studentesco, Zona FranKa, The Hub l’assessorato al Welfare del comune di Bari, si pone l’obiettivo di favorire la riduzione dello spreco di cibo, contrastare la povertà e promuovere il foodsharing attraverso frigoriferi e dispense solidali che sono diffusi in sette diverse zone della città di Bari.

Il progetto è stato presentato in Fiera del Levante nel padiglione di Famiglie in Fiera, per sensibilizzare le famiglie sul tema del riuso del cibo. Quello che a noi non serve più può essere utile a chi ha meno.

Nel padiglione 138 poi i volontari delle associazioni che hanno ideato il Frigo Solidale, hanno giocato con i bambini creando un frigorifero di cartone. Un modo per coinvolgerli in un’attività manuale e spiegare loro il valore del cibo che consumiamo e che non deve essere sprecato.

Foto di Dario Amoroso d’Aragona.

Print Friendly, PDF & Email